Paper Magazine {La community degli scrittori}

How to Presentation

« Older   Newer »
  Share  
Charlotte`
CAT_IMG Posted on 9/7/2013, 20:43




How to Presentation
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Come presentarsi adeguatamente




Bene, chiariamo.
Nonostante la presentazione sia un'operazione abbastanza elementare, molti utenti, sopratutto novizi e quindi nuovi del circuito , riscontrano diverse difficoltà nel presentarsi adeguatamente.
Data questa difficoltà che ho visto in giro fino alla nausea, in questo topic verrà spiegato dettagliatamente come è composta una presentazione.

Ora vedremo in modo dettagliato, come presentarsi, aprendo il topic etc.
-Per novizi-

Entrare nella sezione "Benvenuti", cliccando sopra il nome della sezione.
In alto, alla vostra destra, noterete un tasto che cita chiaramente "Nuova Disc." cliccate sopra di esso.
Verrà quindi aperta una nuova finestra, dove dovrete inserire un titolo e nello spazio del testo presentarvi.
Fatto ciò, cliccate su "invia nuova discussione"
La vostra presentazione è stata inviata ed è ora aperta, attendete il benvenuto da parte degli altri utenti.


» Linee Guida
Come creare una presentazione degna di questo nome.

Titolo: I titoli sono una parte fondamentale della discussione. Un titolo infatti deve richiamare alla discussione in modo diretto e adatto alla situazione. In gran parte dei casi, il titolo di una discussione racchiude un pò quello che vorrete esprimere al suo interno, quindi evitate di storpiarlo con emoticon.
Nella sezione benvenuti è quindi richiesto un semplice titolo dove salutate, per esempio.
Nulla vieta di sbizzarrirvi usando dei titoli più personali o eccentrici, purchè ovviamente non esageriate.

Presentazione: La presentazione è a vostra discrezione.
Trattandosi di un forum di scrittura, è sconsigliabile scrivere presentazioni di una o due parole ed inoltre, non vi farà fare una bella figura. Non occorre scrivere dati personali quali nome, cognome, residenza. Queste informazioni non vengono mai richieste, sarete voi a dover decidere se inserirle nella vostra presentazione. Una presentazione ideale in sintesi, richiede di scrivere qualcosa su di voi, su cosa fate nella vita, oppure i vostri passatempi e le vostre passioni.

Una buona prima impressione può fare miracoli, ed una presentazione scritta in modo dettagliato e in Italiano corretto vi permetterà di fare un'ottima figura.

Attenzione: Non utilizzate abbreviazioni o linguaggio da sms quando scrivete la vostra presentazione. Oltre ad essere vietato dal regolamento, un atteggiamento del genere non è mai apprezzato.


Grazie dell'attenzione,
Lo Staff.

 
Top
0 replies since 9/7/2013, 20:43   19 views
  Share