Paper Magazine {La community degli scrittori}

Glossario

« Older   Newer »
  Share  
Charlotte`
CAT_IMG Posted on 5/7/2013, 05:24




Glossario


Una lista di azioni da evitare nel modo più assoluto.
Più, ovviamente, le varie ripercussioni.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Comportamenti inadeguati:


1.1 - Off Topic:
Un classico. Quello che molti ignorano.
Per Off topic indichiamo tutti i messaggi inerenti, postati in una discussione a cui si fa presente.
Normalmente questo comportamento non prevede alcun tipo di sanzione ai danni dell'utente stesso.
Gli viene dato un rimprovero/richiamo da parte di uno o più membri dello Staff, se non anche da parte di terzi.

1.2 - Flood:
Altro comportamento, uno dei più comuni ormai in giro nel circuito.
Flood. Il Flood non è altro che un susseguirsi di messaggi, prevalentemente fuori tema e composti da una sequenza di emoticon, da parte di uno o più utenti, col fine di creare confusione.
In Tag, così come nei vari Topic, un semplice scambio di parole è tollerato, la confusione no.
E' consigliato limitare l'utilizzo di emoticon, la quali ingronbranti.
Provvedimento: A descrizione dello Staff, il provvedimento può variare da un semplice avvertimento sino ad arrivare al ban immediato, in casi eccezzionali, chiaro.

1.3 - Necroposting:
Che cos'è?
Semplicemente quanto un utente risponde ad una discussione, il cui ultimo messaggio appartiene ad un periodo superiore ad un mese.
Provvedimenti:
● Se viene fatto Necroposting in una discussione non del tutta risolta, è la prevista tolleranza.
In caso di un periodo maggiore s'interviene con la chiusura del topic.
● Se viene fatto Necroposting in una discussione del tutto risolta, s'interviene con la chiusura del topic, Warnati se la cose persiste.
● Se viene fatto Necroposting allo scopo di Flood/Spam,a descrizione dello staff, sarà prevista una semplice chiusura del topic al ban immediato.

1.4 - Flame:
Quest'ultimo termine viene indicato quando in una discussione si dilaga con una lite.
Questo comportamento viene punito duramente, con l'immediata chiusura del topic ai primi accenni di insulti o provocazioni.
Inoltre, coloro che hanno partecipato al flame verranno quindi sanzionati a discrezione dello staff. Si ricorda che simili divergenze tra delle opinioni, dovrebbero essere risolte in via privata senza provocare disordine all'interno del forum.

A tale proposito si ricorda che provocare un utente in modo che perda la pazienza, è anch'esso considerato un comportamento vietato e punito alla stessa maniera.
Provvedimenti: I vari partecipenti alla discussione riceveranno warn o ban, a discrezione dello staff.

I Provvedimenti dello Staff:



2.1 - Warn:
Piccola nota:
E' un termine espressamente inglese, tradotto in gergo come Avvertimento [Avvertire]
E' un provvedimento disciplinare attuato dallo staff nei confronti di un utente che ha trasgredito una o più regole citate nell'apposito regolamento.
In breve, l'utente in questione verrà inserito in un gruppo particolare, con le dovute restrizioni:
● Il divieto d'accesso alle sezioni protette;
● Antiflood;
La durata di un warn è a discrezione dello staff, inoltre se si dovessero commettere eventuali infrazioni mentre si è warnati esso potrebbe trasformarsi direttamente in ban immediato.

2.2 - Ban:
Altro termine, dall'inglese To ban [vietare] è un provvedimento disciplinare attuato dallo staff nei confronti di un utente che ha trasgredito una o più regole del forum. Cito inoltre che un account bannato non ha il permesso di accedere al forum.
La durata del ban è a discrezione dello staff.
Tipologie di ban:
Ban per Nikname: Viene bannato l'account, stess procedimento attuato sopra.
Ban per IP: un indirizzo IP (Internet Protocol address) è un numero che identifica un dispositivo collegato ad una rete informatica. In sostanza è una sorta di strumento in cui lo staff riesce ad avere la supervisione totale degli utenti. Ogni utente ha un determinato indirizzo numerale.
Tramite questa procedura (ban per IP) un utente viene bannato dal forum senza la possibilità di riscriversi in seguito, nemmeno con un account differente, dal momento che il servizio riconosce in automatico l'IP. Questo provvedimento viene attuato solo in casi gravi, ed in genere ha
durata permanente.

Grazie,
Lo Staff

 
Top
0 replies since 5/7/2013, 05:24   9 views
  Share